Firmato il Protocollo d’intesa col Vescovo di Melfi

Cammino di Guglielmo.

Venerdì 24 maggio, a Melfi (Pz) presso la sede della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, è stato stipulato e firmato il protocollo d’intesa con S. Ecc. Ciro Fanelli, Vescovo di Melfi-Rapolla-Venosa.  Hanno partecipato D. Salvatore Sciannamea, Angelo Verderosa, Mario Marciano, Dario Bavaro e Liberato Canadà.

 

 

ALCUNI ‘PASSAGGI’ SIGNIFICATIVI DEL PROTOCOLLO FIRMATO

… In relazione alle finalità di cui alle premesse e delle precisazioni, si ritiene procedere, sin da adesso, alla realizzazione di attività congiunte per l’infrastrutturazione e la valorizzazione del Cammino di Guglielmo, quale itinerario di turismo lento e sostenibile, nonché religioso, storico e culturale, che veicola valori spirituali e identitari dei territori dell’Irpinia, Basilicata e Puglia.

Le parti, altresì, si impegnano a:

  • operare in uno spirito di leale collaborazione per la migliore realizzazione delle attività;
  • conformare la propria attività ai principi della sussidiarietà, efficienza, economicità, trasparenza e sicurezza;
  • ispirare le proprie relazioni ai principi di fiducia reciproca, responsabilità, sostenibilità, proporzionalità, piena e tempestiva circolarità delle informazioni, valorizzando il pregio della partecipazione.
  • a scambiarsi tutte le informazioni utili per il proficuo svolgimento delle attività anche mediante il coinvolgimento di altri stakeholders.

 

SCARICA IL PDF DELLA RASSEGNA STAMPA

2024 05 24 rassegna stampa

 

Articoli correlati

DOMANDE RICORRENTI

. . Una possibile risposta alle tue domande: . CHI E’ GUGLIELMO ?  clicca QUI . COS’E’ IL CAMMINO DI GUGLIELMO ?  clicca QUI . PERCHE’ ‘CAMMINO DI GUGLIELMO’ E NON DI ‘SAN GUGLIELMO’?  clicca QUI . QUALI COMUNI, PARCHI

Leggi di più >